Chi Siamo

Valori

SOSTENIBILITÀ E RISPETTO

Gestiamo lo Studio Ciatti nel rispetto dei valori, della cultura e della capacità di immedesimarsi nel prossimo; questo ci permette di offrire sempre una soluzione sostenibile.

TRASPARENZA NEI PIANI DI CURA

Una delle prime cose che ci differenzia è la flessibilità di tutto lo staff.
Siamo consapevoli che per arrivare ad un grande obbiettivo ci voglia dedizione, per questo ci impegnamo a proporre percorsi di cura trasparenti e adatti ad ogni esigenza.

ANNI SUL TERRITORIO
+ 0

Dr. Maurizio Ciatti

Dr. Maurizio Ciatti Laureato in medicina e chirurgia nel 1977 presso l’ Università di Pavia. Specializzato in Odontostomatologia e Chirurgia Maxillo-Facciale.

Già Medico ospedaliero presso l’ospedale di Tradate, Varese ed infine Gallarate.

Già professore a.c. presso la scuola di specialità di chirurgia maxillo-facciale ospedale S.Paolo di Milano.

Da più di 40 anni si occupa di chirurgia orale e implantologia osteointegrata.

Nel triennio 2007-2009 è stato presidente Provinciale ANDI (Associazione Nazione Dentisti Italiani) sezione di Varese.

Team

DOTTORI
0
STAFF
0

Dr. Andrea Ciatti

Odontoiatra, si dedica principalmente alla protesi, parodontologia ed endodonzia.

Dr.ssa Piera Armienti

Specialista in Ortognatodonzia, che si occupa di trattare le malocclusioni dentali e scheletriche anche mediante ortodonzia invisibile.

Dr. Angelo Bertino

Si occupa della risoluzione delle patologie cariose ed il ripristino degli elementi dentari grazie ai trattamenti endodontici così come di riabilitazioni estetiche.

Dr.ssa Francesca Vercellini

Si occupa prevalentemente di pedodonzia, conservativa ed endodonzia.

Dr. Emanuel Procopio

Dottore in igiene dentale.

Dr.ssa Giada Paderi

Dottoressa in igiene dentale.

Dr.ssa Francesca Vercellini

Si occupa prevalentemente di pedodonzia, conservativa ed endodonzia.

Dr. Emanuel Procopio

Dottore in igiene dentale.

Dr.ssa Giada Paderi

Dottoressa in igiene dentale.

Marta

Assistente alla poltrona

Ana

Assistente alla poltrona

Roxana

Assistente alla poltrona

Monica

Segretaria

Giulia

Segretaria

Giovanna

Segretaria

CURRICULUM VITAE

Il Dott. Maurizio Ciatti è nato il 1° luglio 1952 a Varese. Ha conseguito la maturità presso il Liceo Scientifico G. Ferraris di Varese nel luglio 1971, anche se ha ottenuto un voto basso a causa delle frequenti uscite con la sua Dyane 6. Si è iscritto alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Milano nell'anno accademico 1971/72, iniziando con un voto di 29/30 in chimica con il Prof. Antonio Scala. Nel 1974 ha trasferito il corso di studi all'Università di Pavia per poter frequentare i corsi pareggiati presso l'ente Ospedaliero di Varese.

Durante gli anni accademici 1974/75, 75/76 e 76/77, ha frequentato come allievo interno il reparto di Medicina Generale del Presidio Ospedaliero Multizonale di Varese, sotto la guida del Prof. Delfino Barbieri e del Dott. Renato Uccella. Ha elaborato una tesi sperimentale dal titolo: "Osservazioni cliniche sull'effetto antiipertensivo dei betabloccanti. Indicazioni ed efficacia terapeutica" sotto la direzione del Prof. Lucio De Caro, con la quale si è laureato l'8 luglio 1977 con voto di 110/110 e lode.

Ha superato gli esami di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo nella sessione autunnale del 1977 con esito favorevole. Dal 1º marzo al 31 agosto 1978, ha svolto il tirocinio pratico presso il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale di Circolo di Tradate sotto la direzione del Prof. Angelo Zanaboni, ottenendo un giudizio finale di "ottimo".

Il 23 ottobre 1978, viene assunto nel suddetto reparto come assistente incaricato di Chirurgia Generale, carica che mantiene fino al 17 giugno 1979, quando si dimette volontariamente. Dal dicembre 1979 ha frequentato come medico volontario il Servizio di Odontostomatologia del Presidio Sanitario Multizonale di assistenza ospedaliera "Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi" di Varese, diretto dal Prof. Giorgio Nidoli.

Il 29 novembre 1984, ha conseguito il diploma di Specializzazione in Odontostomatologia presso l'Università di Pavia, con il massimo dei voti, discutendo la tesi: "Complicanze delle estrazioni, presentazione di un caso interessante", sotto la direzione del Prof. Salvatore de Rysky. Il 10 dicembre 1984, viene assunto nel suddetto Servizio come assistente medico incaricato di Odontostomatologia.

Il 1º aprile 1987, ha superato con ottimi voti il concorso e ha ottenuto la qualifica di assistente Odontostomatologo di ruolo, carica che ha mantenuto fino al 15 giugno 1991. Dal 16 giugno 1991, dopo aver superato il concorso per il ruolo, ha ricoperto la carica di aiuto corresponsabile odontostomatologo presso il servizio di Odontostomatologia dell'Ospedale S. Antonio Abate di Gallarate, carica che ha lasciato volontariamente il 16 giugno 1996, con la qualifica di Dirigente Medico di 1° livello, fascia a) - area funzionale di Chirurgia - disciplina: Odontoiatria e Stomatologia.

Dal 21/03/78, svolge la libera professione presso i suoi studi privati situati a Tradate e Varese. Nel 1989, ha conseguito il diploma del Centro Europeo de Ortodoncia di Madrid, diretto dal Prof. Alberto J. Cervera.

Negli anni scolastici 1987/88, 1988/89, 1989/90, 1990/91 e 1991/92, ha insegnato Odontostomatologia agli allievi del III Corso Infermieri Professionali dell'Ospedale Multizonale di Varese. Negli anni scolastici 1992/93 e 1993/94, ha tenuto le lezioni di Otorinolaringoiatria e Odontostomatologia agli allievi del III Corso Infermieri Professionali dell'U.S.S.L. n.6 Gallarate.
Negli anni accademici 2010/2011, 2011/2012, 2012/2013, 2013/2014 e 2014/2015, ha insegnato Chirurgia Odontostomatologica come Professore a contratto presso la scuola di specialità Chirurgia Maxillo-facciale dell'Università degli Studi di Milano.

Dal 1º marzo 1990 al 31 maggio 1990, ha frequentato la divisione di Chirurgia Maxillo-Facciale degli Ospedali Riuniti di Parma, diretta dal Prof. Roberto Brusati, tramite un comando ospedaliero professionale. Il 4 luglio 1995, ha conseguito presso l'Università di Parma il diploma di Specializzazione di Chirurgia Maxillo-Facciale, con il massimo dei voti, discutendo la tesi: "Lateralizzazione del nervo alveolare inferiore e contemporaneo inserimento di impianti, considerazioni con un caso clinico", sotto la direzione del Prof. Enrico Sesenna.

Dal 1996, è consulente tecnico del Tribunale di Varese. È stato coordinatore di due tesi di laurea: "Gli odontomi" e "Il tumore bruno del mascellare superiore problematiche chirurgico riabilitative". Ha partecipato a numerosi corsi e congressi nazionali e internazionali, anche come relatore. È autore di molti contributi scientifici pubblicati su riviste specialistiche italiane.

Nel 2007/08/09 è stato Presidente ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) provincia di Varese. Dal 2010, tiene corsi accreditati Ecm di Impiantologia a carico immediato presso la sede del suo studio a Varese. È andato in pensione il 1° agosto 2020, ma è sempre a disposizione dei suoi figli Alberto e Andrea, che hanno seguito le sue orme.

×